MENU
Siero Antiage

Ardes
Siero Antiage

Ask
Print
Share

Principi Attivi: • proteine idrolizzate da grano: hanno un profilo aminoacidico molto simile a quello della pelle, cui risultano particolarmente gradite. Come tutte le proteine, hanno un peso molecolare molto elevato e non penetrano perciò in profondità, ma si legano allo strato corneo conferendogli compattezza, idratazione ed emollienza. • carragenina: polisaccaride estratto da un’alga scoperta in prossimità di una città irlandese (Carragheen) da cui ha preso il nome. Come tutte le mucillagini...

Description

Principi Attivi:
• proteine idrolizzate da grano: hanno un profilo aminoacidico molto simile a quello della pelle, cui risultano particolarmente gradite. Come tutte le proteine, hanno un peso molecolare molto elevato e non penetrano perciò in profondità, ma si legano allo strato corneo conferendogli compattezza, idratazione ed emollienza.
• carragenina: polisaccaride estratto da un’alga scoperta in prossimità di una città irlandese (Carragheen) da cui ha preso il nome. Come tutte le mucillagini è fortemente igroscopica, trattiene un quantitativo d’acqua fino a 2-3 volte il suo peso conferendo allo strato corneo una maggiore idratazione e compattezza.
• mannitolo: zucchero estratto da alghe; viene usato in sinergia con la carragenina per le sue proprietà viscosizzanti nei confronti del prodotto finito ma anche ispessenti e compattanti nei confronti della pelle e delle piccole rughe.
• destrano: derivato dalla barbabietola da zucchero. Nel settore farmaceutico è impiegato come stimolante del microcircolo; in cosmetica soprattutto per il suo potere idratante.
• cetriolo: pianta ricca di sali minerali, aminoacidi e zuccheri. Ha il pregio di essere ben tollerato da ogni tipo di pelle. In cosmesi viene impiegato per le sue proprietà astringenti, rinfrescanti e idratanti. Gli vengono attribuite anche proprietà schiarenti.

See also